giovedì 20 marzo 2014

FASHION / LA RIVINCITA DEL CALZINO

A coloro che cercano di sfuggire alla riparazione dell'antipatico forellino in cima o all'usura del tallone, alla smagliatura o agli stacanovisti della spugna, dico BASTA. Sappiate che queste leggerezze avranno vita breve, anzi strano che ci sia ancora qualche coraggioso che prende il cassetto dei calzini come un luogo dell'abbandono, dove attingere la mattina a luce spenta, dove lanciare senza cura direttamente dallo stendino; perché ormai già da un pò é in corso la rivalsa di questo accessorio finora considerato eminentemente tecnico, finalizzato alla protezione e al riscaldamento.
Risvolti di ogni misura tornati alla ribalta, la determinazione femminile nell'indossare sandali open toe tutto l'anno, collant parigine e un dandismo senza fine fanno si che il calzino abbia un ruolo non più di secondo piano ma assolutamente di attenzione e accurata selezione.
Materiali pregiati, fantasie di ogni genere, il ritorno del merletto che ci ricorda tanto i tempi della scuola. Alla caviglia, al ginocchio o ancora più su. Sotto il pantalone o anche sopra. Non c'é limite di altezza né di materiale o colore. Purché ci sia e si veda. Neanche la stagione fa pulizia, cercate piuttosto materiali traspiranti!!
La regola vale per tutti Madame et Messieurs!





























The Sartorialist








Nessun commento:

Posta un commento