lunedì 17 marzo 2014

CHE NE É STATO / FRIENDS


E dopo Friends fu tutto diverso.

Metti un gruppetto di amici, metti un bel sofà in un localino accogliente, metti New York di sfondo, metti alcune tra le battute più geniali della storia delle sit-com et voilà ecco Friends.
Una delle serie più riuscite degli ultimi 20 anni, personaggi sfaccettati e originali, dialoghi serrati e ultra divertenti, situazioni paradossali il tutto giocato tra due appartamenti e una tea-room nel cuore del Greenwich Village.

In tutta franchezza sono convinta che Friends abbia cambiato le sorti della situation commedy, ha gettato delle nuove basi su cui ripartire, senza di esso non ci sarebbero le moderne serie tv. Alla base di tutto ci sono sicuramente dei brillanti sceneggiatori e degli attori molto azzeccati.
Phoebe, Monica, Rachel, Joey, Ross e Chandler sono rimasti nel cuore di tutti noi, e tutt'ora a distanza di anni rivedere alcuni episodi è comunque un gran piacere.
Proprio poichè siamo vere affezionate abbiamo deciso di andare a scoprire che è successo ai nostri amici!


Rachel

Per quanto (Friends a parte) la nostra Jenny sia molto insignificante, se c'è una cosa su cui sa il fatto suo, ne devo dare atto, è il fattore Uomini (sì esatto con la U maiuscola). Come mai farà una sciacquetta biondina e svampita, senza particolare carisma, vestita, sempre e comunque, da segretaria, a conquistare alcuni degli uomini più desiderati da Hollywood, primo tra tutti il fu suo ex Brad e non ultimo per importanza Justin Theroux?
Ecco riflettete.


Ross

Una cosa è certa la giraffa Melman in Madagascar è davvero un personaggio riuscito, per cui nonostante non ci siano molte altre esperienze degne di nota per David questa basta e avanza, sospetto inoltre che lui stesso abbia ispirato la fisionomia il personaggio.


Phoebe
Il suo celebre "Gatto Rognoso" le procurò un Emmy nel 98 nonchè altri premi per la brillante recitazione in Friends, ora è madre di famiglia e Hippie sempre e comunque anche nella vita reale.


Joey

Per quanto mi riguarda the best ever.
Matt, geniale nell'interpretazione di Joey forse ha confuso la sitcom con la vita reale (vi ricordate dell'errore Stanislavskij? Ve l'ho detto che ci casca sempre qualcuno...) e si è fatto beccare con una spogliarellista di troppo dalla moglie.


Chandler

"Ma esattamente che lavoro fa Chandler?"
Alla fine possiamo dire che Matthew fa l'attore, in ruoli spesso comici e se posso dire la mia che gli riescono abbastanza bene, sicuramente per girare 17 Again Zac Efron deve averlo seguito per qualche mese nella sua quotidianità, con taccuino e penna per gli appunti, oppure Zac Efron è davvero Matthew Perry ritornato diciassettenne.
Ora sono confusa.


Monica

E infine Courteney, che ha una figlia di nome Coco (Coco Cox è davvero una cattiveria degna di nota) e una casa di produzione di nome Coquette. 
Se Coco Cox lavorerà a Coquette poi la mettono via.




Nessun commento:

Posta un commento