giovedì 13 marzo 2014

FASHION / ILLUMINIAMOCI D’IMMENSO

Siamo senza dubbio la generazione del “non passare mai inosservati”. Ci piacciono decisamente obiettivi e riflettori puntati addosso. I social networks sono la risposta. Likes, selfies, foto, video...
Il look è sicuramente strumento determinate se vogliamo farci notare. Quindi stranezze, bizzarrie, esagerate volumetrie, colori, ….ma è sicuramente la “luminosità” il più semplice e naturale mezzo di evidenziazione.
Non sto parlando di piantarsi una lampada in testa o girare con fari installati sotto le suole in modo che da cima a fondo tutto sia ben evidente anche in piena notte, ma invece di una tendenza sempre più diffusa di “corpi luminosi”. Quei corpi sarebbero i nostri badate bene.
Non temete però, non sto informandovi che inizieremo a mangiare zuppe al Led o leccare gelati al fluo! Non saranno le nostre interiora a brillare ma semplicemente ciò che indossiamo.
Non vorrei comunque rischiare di togliere virtù ad una tematica dietro la quale non c’è solo banalmente una nuova estetica. Su questo argomento sono in corso studi di tecnologie applicate alla moda che serviranno anche ad apportare una serie di cambiamenti ed evoluzioni funzionali dell’abbigliamento in termini ad esempio medicali, terapeutici e di sicurezza della persona.
Per oggi vogliamo giocare e scoprire come fare ad illuminarci d’immenso!

McQueen




Akris
Alexander Wang

Alexander Wang










L'ED
L'ED
Cheap Monday








Chalayan
Chalayan

















Nessun commento:

Posta un commento