INNOVAZIONE, RICERCA, SOSTENIBILITÀ, (RI)UTILIZZO
Sono queste la parole chiave del GreenTech Festival, uno dei primi festival internazionali che cerca di indagare il rapporto tra tecnologia e salvaguardia ambientale attraverso il linguaggio delle arti digitali e che quest'anno giunge alla sua terza edizione. Molto più che un semplice evento, GreenTech fungerà da vera e propria piattaforma 3-D per i suoi ospiti! Ecco qui un breve schema di quanto accadrà dal 6 all'8 Marzo in varie location a Pisa:
CONFERENCE
Esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni e delle aziende si confrontano sulle tematiche legate all’ecoinnovazione in incontri aperti a tutti.
PERFORMANCE
Grande risalto per i progetti artistici che nascono dalla contaminazione tra le tecnologie d'avanguardia e le tematiche ambientali.
EXHIBITION
Spazio alle proposte aziendali o artigianali e ai giovani progetti d'impresa che si vogliono mettere in mostra.
WORKSHOP
Incontri formativi di taglio tecnico, pratico e specifico, di facile fruizione per i partecipanti.
MUSIC
Il cuore pulsante della manifestazione sarà legato alla musica elettronica e alle sue derivazioni.
Ed è proprio la musica, questo 'cuore pulsante', che infonderà tramite le sue oscillazioni sonore la vita nel festival. Nelle due edizioni precedenti questo compito importante è stato assegnato a diversi artisti quali, per citarne alcuni più conosciuti, Jeff Mills, Gold Panda, Robert Hood, Tobi Neumann e Tiger & Woods, mentre quest'anno se ne occuperanno Derrick May, Seth Troxler, San Proper, Horror Inc. aka Akufen e tanti altri durante i tre giorni della rassegna.
A tutti quelli che saranno al festival giovedì 6 marzo raccomando vivamente di partecipare alle 18.30 al Cinema Lumiere di Pisa all'infosession curata dagli artisti della Red Bull Music Academy per scoprire come far domanda per partecipare all'Academy che quest'anno si svolgerà a Tokyo e che cosa significa essere selezionati e vivere questa magnifica esperienza. Ho vissuto di persona una bellissima esperienza un paio di anni fa come partecipante al primo RBMA Bass Camp tentuosi in Italia e ve lo garantisco, è stata un'esperienza unica e irripetibile!
Il programma completo del festival e la lineup li trovate qui, per maggiori informazioni esplorate il sito. Stay tuned!
GreenTech 2013 - video highlits (venerdì, sabato, domenica)