mercoledì 25 settembre 2013

AMARCORD / hairs of the 80s

Rispondo alla domanda di Raffaele Riefoli (in arte Raf) "Cosa resterà di questi anni '80" con immagini di alcune capigliature di personaggi popolari che hanno segnato la storia di quegli anni.
Inizio deliberatamente dagli Ottanta perché da lì vengono i primi ricordi e a quel lontano 1980 risale il mio primo vagito. Orsù dunque, abbia inizio la carrellata celebrativa degli hairstyles più in auge dell'epoca, ovvero di come erano conciate ste creature che destavano in noi attenzione, ammirazione, amore, invidia, rabbia o semplicemente schifo. Un potpourri inebriante!

Apriamo bene il nostro occhio critico perché prima o poi, la moda insegna, niente se ne va davvero del tutto. Un po' come quel tipo che avete ripetutamente sciupato durante le sempre brille summer nights quando il vostro motto era -piuttosto di niente meglio piuttosto- e che ora, per darvi un tono, avete memorizzato sullo smartphone come "Bigo Lino".
Agite, o vi starà attaccato come un virus trojan.

A' la prochaine






























1 commento:

  1. fantastici! i dorati anni '80 vivranno per sempre! e per quanto siano "criticati" perchè le spalline, le permanenti, le sopracciglia folte, i colori fluo pare non piacciano a nessuno...sono costantemente presenti nella moda contemporanea!
    Furono Fuseaux....Sono Leggings.
    Fu Fucsia....E' Fluo
    Furono Sopracciglia Folte....Sono Sopracciglia Hipster.
    etc etc etc...
    FOR EVER 80s! <3 - au revoir, Clornacchia ;-)

    RispondiElimina