venerdì 13 settembre 2013

OUR WAY / SIMONCINO E NICHOLAS Pt.2

...dalla Puglia si sale a Perugia per proseguire il nostro voyage nelle terre houseggianti...
...due nomi giovani importanti, quello di Simoncino e quello di ancora più giovane Nicholas...


Il primo, classe '86 DJ e collezionista di vinili devoto al sound di Chicago, Detroit e 80's garage house, fondatore della HotMix Records debuttò ufficialmente come produttore nel 2008 con il 12" white label Paradise. Amante di vecchi synth e drum machines incide negli anni per diverse label quali Mathematics, Aestetic Audio, Skylax, L.I.E.S., Balance, Snuff Trax, Abstract Forms, No More Hits, Chiwax, Slow Motion e molte altre. Quando parla delle sue influenze non tralascia i pionieri italiani come Leo Mas, Gemolotto, Don Carlos, Alchemy, Mbg, Baldelli, Fidelfatti. Ricordiamo infine che i suoi dischi sono stati remixati da leggende come Larry Heard, Chez Damier, Virgo Four, Gene Hunt e Ron Trent!


Il secondo, definito l'astro nascente della scena underground, ispirandosi appena adolescente al sound del mitico Larry Levan e del garage house di New York e New Jersey è riuscito nel corso di 5 anni a forgiare tramite numerosi 12", re-edit, remix, EP nonché due album un sound raffinato e scintillante ricco di atmosfere deep, soulful, jazz/blues e funky. Ha inciso per diverse importanti label come ad esempio 4 Lux, Dikso, HotMix, Needwant, Kojak, Home Taping Is Killing Music, House Is The Cure e altre. Il suo merito più grande attraverso il quale si è guadagnato il rispetto di tanti entusiasti è la sua label No More Hits fondata nel 2010 che raccoglie pressoché trenta uscite di emergenti produttori internazionali come The Gemini Bros, Turbojazz, Buzz Compass, K&B, e altre italiani di Mat Chiavaroli, Simoncino e dello stesso Nicholas. Un commento preso da youtube dov'è seguito da tanti conoscitori spiega in breve la alta qualità che da sempre ha dintradistinto le sue produzioni: "Wtf is with this Nicholas character and why can't he make a bad track!?!".
Il punto cruciale che unisce i due, ovviamente il leggendario club Red Zone di Perugia! In seguito nel 2009 a nome di Nicholas e Simoncino esce Piano Please (Simoncino e Nicholas Instru-mental) sull'Irma e nel 2011 Analog Rhythms Ep sulla svedese Ourvision e From the Underground Ep sull'inglese Quintessentials. Che dire, ragazzi di grandissima classe! Stay tuned!
                        

 

 


Impossibile da caricare e da non perdere: Simoncino 'Beat Shave' 2010 Party Breaks!!!





Impossibile da caricare e da non perdere: Nicholas 'Chi-Town Track' la prima uscita della HotMix lanciata da Simoncino!!!

INFO:
Simoncino:
Nicholas:
RA


Nessun commento:

Posta un commento