sabato 10 luglio 2010

The Box - Recensione


Dopo quasi 1 anno dall'uscita nelle sale americane arriva in Italia The Box, film diretto da Richard Kelly che dopo il coinvolgente e inafferrabile Donnie Darko e l'ambizioso Southland Tales, rispolvera il racconto " Button, Button" di Richard Matheson (1970) già riadattato per la serie tv "ai Confini della Realtà" nel 1985.


Virginia, 1976. E' l'alba quando il campanello di casa Lewis suona svegliando i coniugi Norma (Cameron Diaz) e Arthur (James Mardesen). Aperta la porta, Norma trova un pacchetto con all'interno una strana scatola con un pulsante e un biglietto: "il signor Steward chiamerà alle cinque del pomeriggio". La sfida consisterà nel premere il pulsante che sovrasta la scatola provocando la morte di uno sconosciuto e guadagnando un milione di dollari. Se invece rinunceranno a premerlo, riceveranno cento dollari per il disturbo. Ventiquattro ore per decidere!! Davanti a loro una decisione assurda che però prendono sempre più sul serio, tentati dal denaro e dalla voglia di scoprire la verità. Dopo tanto parlare, Norma preme il pulsante quasi d’impulso. Ma questo è solo l’inizio.


In sintesi The Box è un thriller affascinante, realizzato in modo impeccabile e con ..le Carte da Parati + Cool della storia del Cinema !
Nelle sale dal 21 luglio.



2 commenti: