lunedì 5 luglio 2010

Karen Elson " The Ghost Who Walks"



Ormai lontana dalle passerelle e molto più a suo agio con chitarra e microfono, Karen Elson ci racconta le sue favole dark in un album dalle forti radici country-folk prodotto da suo marito Jack White nonchè leader degli White Stripes! The Ghost Who Walks, la canzone, è una murder ballad: "naturalmente si tratta di una storia immaginaria: una donna che viene uccisa dall'uomo che ama, e cerca di vendicarsi di lui, bloccata nel luogo in cui è stata assassinata. Fra l'altro la ragazza del titolo esiste: sono io! Quand'ero piccola, i ragazzi della mia scuola mi vedevano arrivare e dicevano: "Eccola lì, arriva il fantasma che cammina". Ero magrissima, cupa e molto introversa. E anche io come tutti mi sono trascinata in giro con il cuore spezzato; anche io sono stata tradita. Ho usato tutto, solo in maniera un po' obliqua". Nasce così un disco che supera di gran lunga le aspettative, con diversi pezzi di pregio ed una produzione caratterizzata da atmosfere che riportano amorevolmente al retrò.

Buon Ascolto

Nessun commento:

Posta un commento