venerdì 20 dicembre 2013

CHE NE E' STATO? / SAVED BY THE BELL aka BAYSIDE SCHOOL


Bayside School (ve lo ricordate vero?) in originale aveva un titolo molto più azzeccato: Saved by Bell. Questa sit-com che ha anticipato Beverly Hills 90210 ha dato un tono ai miei pomeriggi di scuola media. In effetti la tendenza modaiola poteva essere la stessa della provincia italiana. Con milioni di anni luce di differenze, ma una felpa della Naj-Oleari arancione ce l'avevo anche io, che credete. Assaporate le nuance che vi proporrò qui di seguito, i tagli, le forme, i capelli, le spalline, i costumi sgambati, le paiette, le frange, la lycra, i cappelli, i gilet di Jesse, i pantaloni di Slater, le camicie di Screech.
Ma la vera regina di questo post è la vita alta, ragazzi. Unica, inconfondibile, adornata da cinture e di tutti i tessuti inimmaginabili. Il primo premio lo vince lei.
So che Mario Lopez aka Slater presenta uno show per Mtv e credo sia stato l'unico a fare una sotto-carriera (chiamarla carriera è eccessivo), mentre degli altri si sono perse le tracce. Jesse ha fatto la spogliarellista per un filmaccio e una quindicina d'anni fa sono stati girati dei sequel dove Zack e Kelly coronano il loro sogno d'amore ma per il resto non si altro...

Concludo che American Appareal deve molto (forse tutto) a questo telefilm. Concordate?

Grazie a un amico delle Cornacchie per la segnalazione di questo illuminante sito che ha ispirato questo post così nostalgico.





.






























1 commento:

  1. uh mi piaceva un sacco, cmq Kelly (Thiffany-Amber Thiessen) ha girato molte stagioni di beverly Hills 90210, la cuginetta dei Walsh!!!

    RispondiElimina