mercoledì 23 ottobre 2013

ZOOMIT / CLUELESS STYLE

E va bene, lo so, sono una nostalgica. Non cito niente che non abbia almeno 5 anni, e accarezzo i VHS della mia infanzia quando ci passo davanti.Grazie a Dio ho ricevuto un educazione televisiva/cinematografica eccellente. E quindi quando ho visto il progetto di  G.V.G.V + Mug Clueless non ho potuto DAVVERO fare finta di nulla. E' possibile che qualcuno di voi non conosca la storia? Si,  è possibile, maledizione. Ok, avete presente Emma? piece Shakespeariana dove la protagonista tenta di far innamorare chi gli sta vicino non accorgendosi che l'amore è proprio-proprio di fianco a lei? Portate tutto nella Silicon Valley del 1998 e aggiungete zainetti di plastica, pellicciotti da barboncino, calzettoni al ginocchio immacolati, gomme da masticare. Ci sono delle citazioni interessanti. Ci sono i pezzi plaid che Cher e Dion avrebbero potuto indossare all'inizio del film . C'è un'interpretazione del vestito di velluto con collare a punta che Dion indossa per il progetto "Elton e Tai". Poi ci sono berretti più semplici , maglie sportive e pezzi di raso anni Cinquanta - per un omaggio più diretto al film. Questo film mi ha insegnato che guidare è importante ma non necessario e che un foglio rosa non ha mai fatto la patente. E soprattutto che si può fare una battuta mettendo in mezzo Monet senza sembrare snob.


















Nessun commento:

Posta un commento