lunedì 14 ottobre 2013

MUSIQUE / COVER ART - ALAN OLDHAM




Alan Oldham di Detroit, definito dalla rivista britannica Musik come "Detroit Techno's Renaissance Man" e conosciuto maggiormente per la sua carriera di produttore e dj con il nome DJ T-1000 è sopprattutto un graphic designer e fumettista inventore dei personaggi come Johnny Gambit e Dangergirl aka Orietta St. Cloud.
Oldham fa i primi passi nella scena techno di Detroit nei tardi anni '80 attraverso le sue illustrazioni sulle copertine e sui vinili della Transmat Records fondata dal suo amico d'infanzia Derrick May, poi sulla KMS, Plus 8, New Religion ed altre.


Il suo contributo artistico nella scena techno e house prosegue durante tutti gli anni '90 presso la storica label olandese Djax-Up-Beats a cui regala una riconosciuta identità grafica. Si susseguono in quegli anni i suoi dj set per la famosa label detroitiana Underground Resistance ed appaiono anche le sue prime produzioni musicali per la propria Generator Records ed altre label famose quali Tresor e Submerge. Nel '98 fonda la Pure Sonik per la quale incide numerosi Ep e nel 2012 la Detroitrocketscience sulla quale incide con l'omonimo pseudonimo.
Ma torniamo ora a Oldham fumettista! Check him out!



 
 
 



 
  
 





 


 

INFO: 


Nessun commento:

Posta un commento