sabato 13 aprile 2013

Speciale Piume al Vento - Salone del Mobile 2013


Potevamo mancare al salone dico io? Ovvio che no.
Ieri, per aggiornarvi, abbiamo sorvolato via Tortona, a parte che devo sempre capire la differenza tra via Tortona e la sagra della porchetta, però detto questo alcune cose ci sono piaciute.

Appena metti piede in via Tortona capisci già che uno dei requisiti fondamentali per girarci è l'essere hispter, punto e stop.

Look in via Tortona

Appurato questo aspetto il resto vien da se.
Tra clown (ma veri) in calzamaglia, redbull come se non ci fosse un domani (obbiettivamente con un senso compiuto per riuscire a portare a casa anche la nottata) e un pizzico di pioggia (che come in Sabrina di Wilder) non deve mai mancare al fuori salone, ci immergiamo alla ricerca del trend perduto.
Uno dei nostri favoriti è di sicuro una camera oscura giapponese che propone il sistema di illuminazione SOFFIO (presso Opificio 31), che con nostro rammaricco nessuno dei nostri mezzi rudimentali per catturare immagini è riuscito a rendere a pieno nella sua bio tecnonologia: un esperimento che sfrutta particcelle atmoferiche creando micro sfere-arcobaleno, vi consigliamo di vederlo dal vivo: solo grandi emozioni.


Foos Me

Karim Rashid

Premesso che la parola di ieri (e non stento a crederlo anche quella di oggi) era "evento" abbiamo incontrato Karim Rashid al Food Me, evento di design e culinaria dove alcuni Star Chef circondati da una folla assiepatissima hanno cucinato dei piatti strutturati e prelibati: tortura olfattiva quanto meno, dato che il vero buffet era composto da semplicissimo finger food che nulla aveva a che vedere con la sofisticazione degli esperimenti "invisibili" delle grandi firme gastronimiche invitate.



Ben riuscito anche lo spazio-giardino-zen in collaborazione con A.N.G.E.L.O. vintage, con una selezione di trench e soprabiti vintage di tutto rispetto.



Non poteva poi mancare la nostra incursione allo stand di Marvellini, al quale abbiamo lasciato una gracchiata di compiacimento per le sue magnifiche opere!
Oggi si cambia area e con la nostra Cornacchia Bianca e il nostro amico fashion designer Lamberto Petri si gira per Lambrate/via Ventura.
A presto per il prossimo special Piume al Vento!



Nessun commento:

Posta un commento