giovedì 15 novembre 2012

BALENCIAGA FW12 E LA COLLEZIONE PER FUTURAMA!

Lo giuro! Sono consapevole di ciò che vi sto facendo vedere...e infatti bisogna parlarne, perché tanto orrore messo insieme da una casa di moda così prestigiosa era un pezzo che non capitava! Sto parlando di Balenciaga, non è un refuso!

Quando ho pensato di guardare il sito per fare un post su questo storico nome dell'alta moda francese,l'immaginario nella mia mente era lontanissimo dagli anni '80, dalla new wave lisergica e dagli incarnati slavati e malaticci!!

Ho osservato attentamente gli abbinamenti di colore, lo styling, il trucco e le espressioni.Ho cercato di capire perché una casa di moda conosciuta in tutto il mondo per il suo know how nell'houte couture, avesse bisogno di proporre un look cosi improbabile, per un cliente altrettanto improbabile!!

Ok,faccio un passo indietro! E' vero ci sono le figlie/i  senza talento delle rock star, degli artisti, o di ricchi imprenditori che hanno bisogno di crearsi una personalità agghindandosi come lampadari o monili d'epoca,ma alle spalle ci sono stylist bravissime che sanno dosare con estremo equilibrio, colori, accessori e linee, creando comunque insieme gradevoli.

Dunque nemmeno questa è una giustificazione plausibile...ma a forza di elucubrare ho capito! Il direttore creativo della maison ed evidentemente anche il designer, sono due fans sfegatati dei Simpson e in particolar modo della serie Futurama, alla quale si sono evidentemente ispirati.

Rimane comunque un dubbio....MA CHI LI COMPERA???? Leela, Bender ed Hermes, ovvio!













Nessun commento:

Posta un commento