lunedì 6 maggio 2013

Metti un pomeriggio con Tony Gallo



È la classica domenica pomeriggio in cui non si sa se pioverà, il tempo è un po' sospeso e l'atmosfera è satura di attesa.
Arriviamo allo studio di Tony verso le tre, lui ci accoglie, è vestito con una maglietta nera e dei jeans ricoperti di minuscole goccioline di colore acrilico.
Ha un piglio semplice, spontaneo ma con personalità e il suo atelier lo rappresenta, curato nei dettagli, esprime ciò chi è.
Tony è un musicista che ha deciso di dedicarsi alla sua passione primaria, la pittura, così ci siamo incontrati e ci siamo fatte raccontare qualcosa sui suoi lavori.



Parlaci di te e di come è nato il tuo lavoro:Ho iniziato 5 anni fa, dopo un passato come musicista, suonavo in una band hardcore, ho deciso di intraprendere la mia prima passione che è la pittura, mi è sempre piaciuto dipingere, così ho iniziato a sperimentare su tela e così sperimentare anche le mie emozioni.








Dalle tue opere emerge una connessione con l'arte pop, la cultura americana, è voluta? Quali sono i tuoi artisti preferiti?
Mah, io quando dipingo cerco di guardare troppo ciò che fanno altri, cerco di non prendere riferimenti prorpio per riuscire a dire più che posso di me stesso. Mi piace la street-art mi piace il mondo pop, anche se non amo molto Warhol o Haring mi piace invece Basquiat, mi sento più affine a lui.



Ti piace la moda, come ti relazioni ad essa?
Mi piace la moda, mi piace più che altro lo stile, e mi piace personalizzarlo, ho visto che ogni volta che compro qualcosa nel giro di una settimana è già tutto coperto di colore.





Tu sei di Padova, come ti rapporti con la città come la senti in relazione al tuo lavoro?
Bhe la città è un po' fredda per tutto ciò che riguarda il mondo dell'arte, della musica, non c'è esattamente una cultura underground, ovvio che Parigi o Londra sono circuiti più elevati, ma è bello anche dare qualcosa di più qui.



La tua giornata tipo?
Mi sveglio molto tardi, un caffè e mi incammino verso lo studio


Hai un'animale guida?
Sì, la cornacchia!




Film e canzone preferiti?
Mi piacciono i fratelli Coen e Tarantino, mi piace anche molto la commedia che ti coinvolge e ti fa ridere in maniera leggera.
Rispetto alla musica, quando dipingo non amo ascoltare musica che piace troppo poiché mi coinvolge troppo.

1 commento: