domenica 5 settembre 2010

Il volo della cornacchia - Festival del Cinema Venezia 2010

Come abbiamo anticipato al festival del cinema veneziano di quest'anno abbiamo un'inviata speciale che sorvola il lido e coglie notizie e dettagli al volo!
La nostra cinecornacchia ci tiene informati con mini gossip per essere presenti anche se distanti a una delle kermesse più attese dell'anno.

Iniziamo con il chiacchierato "Black Swan" di Darren Aronofsky che ha aperto il festival e che a quanto pare non ha soddisfatto la critica, il film è pretenzioso e cerebrale e di conseguenza deludente per molti, anche se il regista, già vincitore di un leone d'oro con il suo "the wrestler" (due anni fa) si ritiene soddisfatto. Resta gettonato il bacio saffico della protagonista Natalie Portman, attrice che a quanto pare ottiene diversi pareri positivi.



Continuiamo con la nostra Coppola che riscuote un modesto successo e consenso della stampa, non sarà la formula vincente in stile lost in translation...


A raccogliere applausi anche Ascanio Celestini con il suo "la pecora nera" che tra teatro e cinema tratta la difficile realtà dei manicomi e dei loro abitanti.



Infine concludiamo con la piacevole commedia di Mazzacurati "La Passione" che tratta in toni tragicomici citando il regista "del panico che viene nell'attimo in cui perdiamo l'ispirazione".
Un regista in piena crisi creativa si trova invischiato nella direzione di una messa in scena di una rappresentazione sacra di paese.
Pareri positivi, dunque per la commedia italiana, e la nostra cinecornacchia aggiunge "finalmente una commedia da esportare!"



Vi lasciamo con alcune informazioni di servizio per il popolo che bazzica il lido:
- code per gli accreditati: preparatevi a sudarvi il posto!
- festa circuito off: in programma per sta sera una festa da non perdere per la serata di chiusura della manifestazione esterna al festival del cinema, potete sbirciare il programma qui:

circuitoOFF

Nessun commento:

Posta un commento