Eccovi il mio report dalla trasferta viennese:
SHOPPING
Se programmate un viaggetto a Vienna e decidete di dedicare qualche pomeriggio allo shopping vi consiglio di dirottare un po' del vostro vagabondaggio alle laterali di mariahilferstasse molto ricche di negozietti interessanti.
Svolazzando e becchettando da brava cornacchia mi sono imbattutta in queste pregevoli borse in pelle trattata con quel tocco in più di design rude e grezzo.
Aunts and Uncles
Se vi spingete verso gumpendorferstasse sempre nei paraggi di mariahilferstasse troverete una graziosa boutique che vale una accurata visita, se non per la collezione in se che vanta una forte ispirazione nipponica, sicuramente per la creatività a tutto tondo che trasuda da ogni dettaglio. A "Amateur la boutique" troverete un ampio asortimento di spillette pupazzetti cuscini vestiti pochette e co. Davvero graziosa la disposizione di tutta la merce e le composizioni che sembrano uscite da una casa di bambole dal tocco un po' gotico.
Amateur
DRINK AND FOOD
Inizio col dire che Phil è davvero il locale perfetto.
Vi è mai capitato di sedervi in un bar particolarmente ben arredato e pensare "caspita questa sedia starebbe benissimo a casa mia" ecco qui a Phil potrete realizzare la vostra fantasia i mobili infatti sono tutti in vendita, inoltre oltre a sorseggiare un caffè seduti in un locale dai mobili vintage potrete dedicarvi anche alla lettura rilassante visto che il bar è anche una libreria.
PHIL
ARTE
Infine cosiglio a chiunque abbia voglia di ritemprare un po' lo spirito con un po' di arte, e abbia in programma una gita a Vienna, la mostra che durerà fino al 19 settembre al Kunsthalle (museum quarter)dedicata a Keith Haring.
La mostra espone la produzione artistica dal 1978 al 1982 e diversi interessanti video sulle incursioni urbane dell'artista.
Keith Haring - Kunsthalle
BentornatA Cornacchia,
RispondiEliminaè sempre pensato che prima o poi un salto a Vienna lo devo fare e adesso so anche dove andare !!
Grazie Bel Post ♥
Ciao grazie!!!! è super bella vienna!!
RispondiEliminaCiao! anche a me piacerebbe andare a Vienna!!! Mi incuriosisce!! ma sai che nel mio periodo newyorkese andavo spesso in un bar a Brooklyn che era un pò come Phil!!! e potevi anche acquistare e ascoltare cd musicali!
RispondiElimina