Ok. Ora. Io sono d'accordo con la maggior parte delle persone che hanno osannato il ritorno del colore. Evviva l'arancio, il verde e l'azzurro. Questo per dire che non ho idee troppo bizzarre sulla moda, mi piace il nero, l'elegante, i colori, il basic, apprezzo la fantasia, il rewind stilistico ma anche la semplicità. Quando vedo la classifica delle persone meglio vestite per PEOPLE MAGAZINE 2011 (mica la gazzetta di Marghera, insomma) contemplo questa mezza dozzina di signore lucenti e impomatate, bardate di marche prestigiosissime, ma scosciate, poco ironiche, tiratissime.
Prima di scrutare gli abiti, mi concentro sulla lista delle vincitrici, e già qualcosa mi puzza di paiettes:
Blake Lively al primo posto. Jennifer Lopez al secondo. JENNIFER ANISTON AL QUARTO. Ok, mi sono detta.
Avranno anche loro consultato Paul Smith e lasciato stare Cavalli, avranno preso appunti. No.
Nella mia testa Blake si impone di indossare due tipi di vestito: qualcosa di lungo che lasci nuda la prima parte, o un abito corto-lupetto assolutamente inguinale. Da premiare è piuttosto la caparbietà degli acquisti di questa giovine ragazza. Stesso discorso per la Lopez, che ancora rimarca fiera gli straordinari punti di forza che da sempre la caratterizzano. Abbiamo capito Jenny-panterona, lo abbiamo capito tutti.
E via verso il decimo posto riservato a Reese Witherspoon, anche lei non
particolarmente brillante nelle scelte, ma semplice, mai troppo languida o ingioiellata, sempre tra l'altro con un bellissimo sorriso.
Al nono posto risiede Ginnifer Goodwin, che personalmente voto positivamente per il capello corto, l'uso del colore e la scelta delle lunghezze e del taglio assolutamente perfette.
Per sbriciare le altre vincitrici consultate il sito Best Dressed 2011: People.com
"buffo baluardo di autostima"
RispondiEliminasapete come la penso sulla aniston.
RispondiEliminaBrava martacchia