mercoledì 30 aprile 2014

FASHION / VALIGIAMENTI

Il calendario parla chiaro, la stagione anche, seppur con alti e bassi climatici, ma fino a prova contraria in primavera ci siamo e l'estate che la segue incalza.
Periodo questo in cui, cominciando dalla successione di brevi festività, ponti e weekend lunghi che il calendario impone fino alla brama d'estate con i suoi toto vacanza, il bagaglio è costantemente pronto.
Croce e delizia. Gioia e dispiacere. Partenza e ritorno. La valigia porta con sé una serie di significati ed emozioni e in alcuni casi anche un bel pò di polvere.
Qualcosa non vi torna? 
Per chi non se ne fosse accorto, è il gran ritorno dell'antico valigione, quello vintage, d'antiquariato. Forse ancora tra i nostri primi bagagli (quando era ancora mammà a prepararcelo) o per i più giovani quello dei fratelli, dei genitori. I più fortunati hanno ancora quelli dei nonni.
Ma badate bene che questo oggetto è si portatore sano di gioia vacanziera, ma ormai diventato iconico, è impiegato nei più svariati modi. Portaoggetti, espositore, mensola e via ad adattamenti di ogni natura.
Quel che conta è averne uno. Per cui a voi la scelta. partirci o lasciarlo a casa, Vuitton o "generico", una cosa è certa, la cara vecchia valigia girerà ancora molto!
























martedì 29 aprile 2014

BEAUTY / LOOK LIKE JESUS

Ce l'hanno sempre presentato, in maniera figurata intendo, coi capelli lunghi e pare di bell'aspetto, il che non guasta mai. Se poi elenchiamo le innumerevoli doti come la bontà d'animo, l'altruismo e l'onestà e, ricordo ai disinformati la straordinaria capacità a far miracoli, che dire? Ci sarebbe la fila fuori, figlie mie. Ma sulla lista dei belli e soprattutto dannati, Lui non compare. Lui viaggia dall'altra parte. Divino. Copiarne lo stile, si può. Oserei dire che si deve.
Non ci sono dubbi in quanto a criniera, più è lunga e ben curata e più sarete vicini alla meta, masculi miei. Poi la barba, già ce l'avete no? Se non ce l'avete documentatevi please, e fatelo ora su http://lecornacchiedellamoda.blogspot.it/2013/12/beauty-bearded-man.html.
E se poi disdegnate i poser contemporanei o i modelli più o meno effeminati con il trend dello chignon, c'è sempre il mondo della musica pronto a dare qualche esempio degno di nota.

Infine, una cosa fondamentale. Miracoli è una cosa e trucchi un'altra.
Non vale comprare un buono su groupon per un corso intensivo da Silvan. Suvvia

A' la prochaine

Anthony Kiedis



Jared Leto












giovedì 24 aprile 2014

FASHION / CHIODO FISSO

L'intramontabile senza eguali. 
Il "pezzone". 
L'oggetto cult. 
Quello che se non ce l'hai, hai perso tu. 
Ha creato look indimenticabili e protagonisti che senza di lui sarebbero stati solo figuranti.
Il chiodo non passa mai. Ha ormai solcato troppe generazioni tanto che se ognuno di noi decidesse di rovistare  nello scantinato e in soffitta anche non volendo lo troverebbe.
E' il giacchetto per eccellenza, il capospalla senza stagione. La concretezza fa sentire il sapore invernale, ma la reale consistenza lo rende adatto anche alla primavera. Ma poi è bello. Bello con La B maiuscola Che se lo vuoi indossare ad agosto con nulla sotto nessuno si scandalizzerà, semplicemente lo guarderà ed apprezzerà. Più che capo d'abbigliamento lo definirei accessorio unisex perché non guarda a climi o situazioni. Parla da solo e rievoca un mondo.
Preso tale e quale o reinterpretato in lunghezze, superstudded o essential è must dell'anno e la stagione attuale lo vuole e lo pretende perché è il suo momento perfetto. Senza aggiungere nulla o togliere troppo sarà il compagno ideale per l'arrivo della stagione calda che non vuole ancora troppo scoprirsi.
Donne, uomini...Abbiatelo.