mercoledì 30 ottobre 2013

HALLOWEEN / STREGHE MODERNE


Incantesimi e sortilegi, sguardi magnetici e pozioni magiche, formule pronunciate in strane lingue incomprensibili, gatti neri, nebbia e sabba nei boschi attorno a calderoni fumanti.
Shakespeare le ha rese protagoniste del Machbet e Lovecraft l'ha intrise di esoterismo fantascientifico, l'immagine della strega, così satura di poesia, follia e così fatalmente inquisita per la sua diversità e per la sua bellezza incomprensibile ai comuni mortali è una delle protagoniste di Halloween, così abbiamo deciso di dedicarle un post ricco di immagini evocative e qualche spunto per lo shopping!
Buon Halloween!






















FASHION / WORLD - AMISH


Gli Amish, questi strani personaggi di cui sappiamo molto poco in realtà. Sappiamo che vivono negli Stati Uniti, che hanno scelto uno stile di vita che preclude un certo tipo di progresso e tecnologia, che seguono determinate regole e la vita della comunità è molto importante.
Li abbiamo visti rappresentati in qualche film, in qualche romanzo, ogni tanto ci ricordiamo che esistono anche loro e qualche volta riconosciamo lo stesso modo di vestire in qualche sfilata o servizio fotografico. In effetti, il rigore e la semplicità di questi capi sono stimolanti per tutti quegli stilisti che amano le forme morbide, basilari, senza cerniere ne bottoni.
Nero, bianco, cappelli di paglia a tese larghe, cuffie di cotone.
Probabilmente vedo una poetica che in realtà non esiste, chissà, forse dovrei dare un'occhiata per vedere come se la passano...




Kingdom of Style

Celine FW2013
Kelly McGillis for The Witness

Haunter&Haunted
Natalia Ferviu



Yohji Yamamoto
Dior FW 2011
Anna Paquin for The Piano
Dzhovani Gospodinov
Hailee Steinfeld for El Grinta

Ilva Hetman and Erin Axtlell for Flair Italy September 2011





Christina’s World by Wyeth 

martedì 29 ottobre 2013

BEAUTY / Rinnovo locali_diamoci un taglio!


Se siete in preda ad una crisi d'identità, fate come me. Dateci un taglio.
Un po' come le pulizie di primavera è ora di lasciare andare qualcosa e non guardarla più come ad una perdita. Ma altresì ad un guadagno!
Lo so che vi state chiedendo in coro cosa mi sono fumata: la risposta arriva dalla mia esperienza personale e dal mio sentirmi né carne né pesce, che ho scoperto risolversi (ho molta fede) grazie ad un nuovo taglio di capelli, eseguito da mani coscienziose ed esperte.
Paradossale pensare ad un collo e orecchie scoperti proprio in questo periodo dell'anno? NEIN!
Moltissimi le tendenze che ci suggeriscono un bel taglio trendy, magari con un cambio di colore, giusto per ribadire che non sono le lunghe chiome a fare di una donna una femmina, e viceversa.
Giusto per coccolarci, per rinnovarci, per rimetterci in gioco. Per ripartire da zero.

Tagliare i capelli dal punto di vista psicologico, è un cambiamento emotivo che diventa visibile, una vera e propria cura se l'uomo vi ha scaricate, se lo specchio si rifiuta di riflettervi, se avete voglia di voltare pagina. Una volta fatto valutate i commenti e con la consapevolezza che non si può piacere a tutti, decidete se alzare allegramente spalle, dito medio e tacchi (l'ordine della sequenza può variare) o farmi sapere se il prossimo articolo dovrò scriverlo sulle extension.

A' la prochaine.


Audrey

Natalie




Cara: Vuitton FW 2013


Angelina

Cate