mercoledì 29 dicembre 2010

DOLCI BISCOTTI!!!



250g di burro morbido
100g di zucchero semolato
1/2 cucchiaino di essenza alla vaniglia
300g di farina bianca
150g di maizena


Preriscaldate il forno a 180ºC
,lavorate il burro fino ad ottenere una crema morbida e poi unitevi lo zucchero e la vaniglia.Dopo aver ottenuto una crema incorporatevi la farina e la maizena.Otterrete cosi una pasta morbida.Copritela con la pellicola trasparente e tenetela in frigo per 30minuti. Infarinate il piano da lavoro e stendete la pasta creando una sfoglia spessa circa 1cm.Con l'aiuto di diverse formine potete creare quello che volete.Disponetele sulla placca rivestista con la carta forno,in una distanza di 2cm l'una dall'altra.15 /20 minuti finche cominceranno a dorare e il gioco e' fatto!!!

martedì 21 dicembre 2010

"Vuoi i pop-corn, cara?"


Chissà come mai ma a Natale la gente impazzisce e fa cose che non farebbe mai durante l’anno, come andare al cinema. Stranamente durante le festività cè un grande incremento di pubblico, stranamente dico perché il cinema è un piacere imprescindibile alle feste. Da che mondo é mondo in questo periodo le uscite dei film si accalcano,si sovrappongono e si ammazzano tra loro quindi vi farò un breve e facile vademecum per chi, spaseato tra tanti titoli, rischia di perdersi qualcosa di interessante.In ogni caso se si sbaglia film si può sempre pomiciare. Enjoy!

- “La bellezza del somaro” di Sergio Castellito : si può anche fare ma anche no.
- “Natale in Sudafrica” di Neri Parenti : ve prego.
- “La Banda dei Babbi Natale” di Paolo Genovese : ve prego
- “Le Cronache di Narnia – Il Viaggio del Veliero” di Micael Apted : massì dai.
- “The Tourist” di Florian Henckel : Johnny Depp grasso a Venezia? Anche no.
- “Harry Potter e i doni della morte” di David Yates: si può fare ma anche no.
- “Rapunzel” di Nathan Greno : massì dai.
- “A Natale mi sposo” di Paolo Costella : ve prego.
- “Incontereai l’uomo dei tuoi sogni” di Woody Allen : a malincuore, ve prego.
- “American Life” di Sam Mendes : diamogli fiducia!
- “L’Esplosivo piano di Bazi”l di Jean Pierre Jeunet: diamo fiducia anche a lui!

Per avere sempre sottomano info e recensioni:
mymovies.it/cinema

THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING...





fiorentini-baker

martedì 14 dicembre 2010

ElecTRONic Movie



Dopo vent'anni di attesa ci siamo, il sequel di Tron celeberrimo primo film cyberpunk nella storia del cinema,finalmente è pronto ad uscire in tutte le sale italiane,il 29 dicembre precisamente. Quando uscì nel 1985, diventò subito un cult; per gli adolescenti assetati di film d'avventura e ignari ancora di cosa sarebbe diventato il mondo dell'elettronica e per quei matematici nerd occhialuti che ancora usavano i primi processori,il commodor 64, l'atari e l'amiga 500. Ora con i passi da gigante che il mondo informatico è riuscito a raggiungere, confezionare un film del genere è stato un gioco da ragazzi. L'intero film, prodotto e distribuito da Disney-Pixar è stato girato in tridimensionale ed è stata utilizzata la più alta tecnologia esistente permettendo di ottenere effetti speciali unici. Ciliegina sulla torta, la colonna sonora affidata al duo più tecnologico-cyberspaziale esistente,i francesi "umani dopo tutto" Daft Punk.
Il mitico Jeff Bridges sarà sempre il Kevin Flynn del 1985 mantenuto giovane grazie ad una particolare tecnica digitale e la ex dottoressa Tredici di Dottor House impersonificherà una digital-girl dal caschetto alla Louise Brooke e dalla tutina super-attillata, i new nerd sono avvisati!

Per ulteriori info e per vedere il trailer:
disney.go.com/tron/

lunedì 13 dicembre 2010

Volatili Letture - Xmas Gift


E se sotto l'albero ci aspettasse un bel pacchettino letterario? Che lettura vorreste per le vostre ferie natalizie?
Io sicuramente un altro libro del mio eroe Dennis Patrick!

AUGURI!!!!!!

venerdì 10 dicembre 2010

Fiocchi ... (non) di Natale.

Scusate non ho resistito, sì lo so non dovrei evidenziare chi mi è così vicino ma questa volta merita davvero, poche semplicissime ma azzeccate scelte che rendono questi pezzi facili completi da tacco ma anche no.... Un fiocco un po' urbano che adatta una romantica rouche a stivali rock
Un fiocco nascosto che rende un capo minimal e all'apparenza scontato un segreto irresistibile che va guardato....Ed infine I LOVE TEES,
mille fiocchi ( avrei potuto continuare ma non volevo che trapelasse quanto smanio per il Natale ) che rendono queste semplicissime t-shirt pezzi unici e completi.


valentino.com

Mi piacerebbe averne una!!! CRAAACK!

ma deve essere originale anni 70!

The Parent Trap Style


Dresses by: Lazzari, Marc Jacobs, Betsey Jhonson
Shoes by: Marc Jacobs
Top by: Lazzari

martedì 7 dicembre 2010

per natale... craaack!






Il regalo quest'anno fatevelo consigliare dalle cornacchie che volando quà e là hanno trovato queste simpatiche saponette!!!! Chi non vorrebbe possederne una!!! CRAAACK!
Gianna Rose Atelier

Yeondoo Jung’s Wonderland




Girando per la rete ho incontrato il lavoro di questa artista giapponese Yeondoo Jung che non conoscevo! La trovo molto interessante soprattutto nel suo progetto fotografico dal titolo Wonderland, dove lei prende dei disegni per bambini e li ricrea con dei set fotografici, alcuni completamente ricreati e altri dove ha fatto degli interventi di fotoritocco.

Jared Leto ~ True Blue





http://www.shopadidas.com/product/index.jsp?productId=4001102&cp=3748172.3769878.3748179.3748449.3765924.2019613.2006379&cid=G24003&shopGroup=R

Rosemary's Baby ~ Style ✰