venerdì 9 agosto 2013

POSTCARDS / BUONE VACANZE!


Anche noi Cornacchie andiamo in vacanza e ci rivediamo al nostro ritorno!
Nel frattempo pensateci e stay plumed!



giovedì 8 agosto 2013

SPOTLIGHT / SANTO GALLO


“La donna elegante si riconosce dal fazzoletto”, certo che Honoré de Balzac la sapeva lunga e, sicuramente, quando pensava al suddetto fazzoletto non pensava ai nostri odierni di carta, morbidissima, profumatissima ma pur sempre carta. Balzac aveva in testa i fazzoletti ricamati a punto a giorno e merletti di San Gallo, decorazione dalle origini svizzere che ornava biancheria, intima e non.
Oggi è un punto di ricamo sicuramente industrializzato, che ha preso per lo più valenza diurna su vestiti camice e quant'altro, però un certo fascino per le vecchie abitudini ricamiere del passato resta in questo decoro che spesso è in tinta bianca, un po' virginale certo ma il buon Weir in Pick Nick ad Hanging Rock ci ricorda che sotto il candore c'è un universo da conoscere.
Perciò, godetevi l'estate, il bianco e i "sangalli"!


ANTROPOLOGIES






ASOS

DOLCE E GABBANA







mercoledì 7 agosto 2013

ZOOMIT / LA VALIGIA


Scena tipica nei film: lei furiosa, prende una valigia da sopra l'armadio, la apre e con violenza ci ficca vestiti a caso ancora con le grucce attaccate. La valigia è un topos cinematografico per eccellenza e negli anni da che era di cartone si è trasformata in un elemento fondamentale per l'industria della moda.
Una cosa che mi è sempre piaciuta è il set di valigie. E' come un vestito ma di tante taglie diverse, forme e dimensioni, che porti tutti insieme (che ti fai portare il più delle volte).
Conosciamo l'amore perverso quasi verso le valigie (e le borse soprattutto) di un certo LV, esistono delle versioni anche dedicate ai veri amanti del cinema indie. Discutibile la campagna pubblicitaria di personaggi famosi con valigie e paesaggio esotico annesso. Si salva solo la divina Catherine.
La valigia può essere come la vuoi, può essere una proiezione di te, può essere la tua destinazione, può contenere la mise per sedurre James Stewart o essere una cappelliera punk come ci ha insegnato Madonna che cercava Susan disperatamente. L'importante è che sia riempita bene come quella di Claudia Cardinale, dopotutto a questo serve la valigia, a spostare il proprio io in un luogo migliore. Almeno per un po'.

LV

Hermès








Prada for Buz Lhurmann

Wes Anderson

LV for Wes Anderson

Mark Cross overnight case for Rear Window
Some Like Hot
Spaceballs



Desperately Seeking Susan 





martedì 6 agosto 2013

ZOOMIT / GOD SAVE THE RED


Adoravo la chioma ramata di Vivian in "Pretty Woman" e ancora più bella era Julia nei panni di Hilary in "Dying Young". Decisamente da questi film anni '90 proviene la mia forte attrazione per questo colore di capelli, meglio se naturali, magari in compagnia di lentiggini. Capelli rari, codificati da un gene recessivo che risulta in calo nel mondo.
E' energia vitale e rappresenta la vita, la passione, la sessualità, il movimento, l'attività, il fuoco, la regalità, l'amore, la gioia, la passione, l'energia, la ferocia, il sangue, la collera, la vendetta, il martirio, la forza d'animo. Appariscente, intenso e stimolante, il rosso è il colore degli slanci vitali e dell'azione, è il simbolo del dinamismo e della vitalità, dell'autorità e della fierezza.

Se gli uomini impazziscono per le bionde e sposano le brune, delle rosse cosa se ne faranno?

A' la prochaine.













domenica 4 agosto 2013

VEDO-NON-VEDO


Il vedo non vedo è il tema di questo post, mi raccomando interpretatelo come meglio preferite purchè lasciate sempre una piccola parte visibile...