sabato 25 settembre 2010

Vintage Hairstyle

Noi cornacchie ultimamente ci sentiamo molto attirate dai capelli vintage, ciuffi, risvolti e banane...







...e questa amanuense blogger ci insegna qualche trucchetto per realizzare qualche onda 50's... Bobbypinblog

"COMME" DEI RAGAZZI!

E se ci dessimo alla Garçonerie?

Allsaints


DrMartins




Marsell



Camper


Melissa


Diesel

venerdì 24 settembre 2010

Frammenti sorvolando il Design Festival di Londra 2010








sabato 18 settembre 2010

"Che noia, che barba" disse Sofia


Col senno di poi cerco di capire cosa ha potuto infastidirmi di più nel vedere “Somewhere” e penso sia il fatto che non mi può interessare la noia di un miliardario. Non mi interessa sapere che le lapdancer lo annoiano, una festa a casa sua a sua insaputa, un incontro al buio, la sua ferrari che fa girare in tondo per una scena lunga e inutile, neanche la noia di andare a ritirare all’estero un premio (vista la cornice a nessuno sarebbe interessato sinceramente) come per le conferenze stampa, dove gli vengono poste solo domande idiote. A me non interessa il disagio di quest’uomo “che ha tutto ma che in fondo non ha niente”. Chissenefrega. Piuttosto mi guardo una puntata di "Beverly Hills 90210" che è meno arrogante. "Molto snob" ho pensato, la Sofia prende un ecosistema che conosce bene e lo racconta, con le sue contraddizioni e i suoi stereotipi va bene, ma troppo autoreferenziale. 
A metà film, dopo interminabili sequenze in cui il protagonista beve, fuma, beve, fuma, flirta, beve, fuma, flirta arriva l’elemento disturbatore: sua figlia. Da questo momento interminabili sequenze in cui nuotano, giocano alla wii, mangiano, nuotano, giocano alla wii, mangiano, vanno in italia, nuotano, giocano alla wii, mangiano. Protetti da un ambiente confortevole, serviti, tranquilli ma spaesati fuori dai confini di L.A. Il dramma quando la figlia se ne va e lui capisce che gli manca qualcosa nella vita e deve trovare un senso (anche se un senso probabilmente, la sua, non ce l’ha.)
La noia di chi non fa niente, lo snob di chi non si diverte con niente, i vestiti trasandati ma di marca. Sofia ti prego, se non ti succede nulla nella tua vita perfetta e noiosa, tientelo per te. E ho capito che noi italiani siamo venduti e di cattivo gusto, ma oltre il Telegatto ci sono dei premi più seri. 
Ah dimenticavo, l’hai pure vinto.

giovedì 16 settembre 2010

Che fine ha fatto Florian Henckel Von Donnersmarck

Svolazzando per il web in cerca di nuovi stimoli cinematografici mi imbatto in questo
trailer del nuovo film del regista de "Le vite degli altri" film interessante e ben girato sulla Berlino est e sulla Stasi che ne spia e controlla ossesivamente i cittadini.



Il nuovo film in questione è "the Touris" inspiegabile polpettone all'americana un po' True Lies un po' Mission Impossible de noialtri, ambientato a Venezia e interpretato da due star super hollywoodiane, con annesso cammeo all'italiana di De Sica figlio (il che ammetto mi ha fatto un po' rabbrividire).
Giudicate voi il gap...

lunedì 13 settembre 2010

Volatili letture - Mantova e le lettere


Se vi siete persi il festival letterario di Mantova Le cornacchie vi consigliano di restare aggiornati con le recensioni di SulRomanzo.

martedì 7 settembre 2010

ALLSAINTS 20% OFF



Solo per gli amanti del brand londinese ecco una svendita sfiziosa sfiziosa!

Il volo della cornacchia - Festival del Cinema Venezia 2010




VALLANZASCA
dai diari della cinecornacchia:

7 settembre 2010
ore 11:53 am
Torna Michele Placido regista con un altro grande personaggio vintage e bad boy, ad interpretarlo un notevole e affascinante Kim Rossi Stuart che come al solito ci sorprende per la sua bravura nonchè bellezza.
Il film tratta la storia del famoso criminale Vallanzasca, ma, nonostante il film sia tutto sommato ben girato, Placido tende ad eroicizzare un uomo che infine altri non è che un delinquente e assassino, citando la ben nota filmografia americana di genere senza però riuscire ad egualiarne i livelli.
Del resto Placido, usando un eufemismo, ha rotto con tutte queste vuote polemiche che non fanno altro che mettere in ombra autori meno famosi ma più originali e sicuramente più meritevoli di nota.

lunedì 6 settembre 2010

Il volo della cornacchia - Festa Mymovies SanServolo




La nostra cinecornacchia continua imperterrita il suo sorvolo sul lido, per scovare il b-side del festival si è intrufolata al Trash party per Mymovies: di seguito il suo resoconto...

"Pur avendo una bella cornice a San Servolo l'atteso party per festeggiare i 10 anni di my movies è stato benedetto da pioggia e vento con conseguente fuggi fuggi generale dei vari dj nonchè del pubblico con conseguente delusione della paventata festa non stop fino alle 5 del mattino.
Presente all'evento minestrone di alternativi, cinefili, infiltrati, quindicenni veneziani. Dolce molto buono (mousse di more e pistacchi), peccato per le due canzoni di Zampaglione acustiche e sempre quelle.
Tra i vips è stato avvistato Filippo Timi e un'ex sessantottina che scroccava birra gratis."


Se tutto ciò non vi basta ecco ulteriori info sul sito Mymovies

domenica 5 settembre 2010

Il volo della cornacchia - Festival del Cinema Venezia 2010

Come abbiamo anticipato al festival del cinema veneziano di quest'anno abbiamo un'inviata speciale che sorvola il lido e coglie notizie e dettagli al volo!
La nostra cinecornacchia ci tiene informati con mini gossip per essere presenti anche se distanti a una delle kermesse più attese dell'anno.

Iniziamo con il chiacchierato "Black Swan" di Darren Aronofsky che ha aperto il festival e che a quanto pare non ha soddisfatto la critica, il film è pretenzioso e cerebrale e di conseguenza deludente per molti, anche se il regista, già vincitore di un leone d'oro con il suo "the wrestler" (due anni fa) si ritiene soddisfatto. Resta gettonato il bacio saffico della protagonista Natalie Portman, attrice che a quanto pare ottiene diversi pareri positivi.



Continuiamo con la nostra Coppola che riscuote un modesto successo e consenso della stampa, non sarà la formula vincente in stile lost in translation...


A raccogliere applausi anche Ascanio Celestini con il suo "la pecora nera" che tra teatro e cinema tratta la difficile realtà dei manicomi e dei loro abitanti.



Infine concludiamo con la piacevole commedia di Mazzacurati "La Passione" che tratta in toni tragicomici citando il regista "del panico che viene nell'attimo in cui perdiamo l'ispirazione".
Un regista in piena crisi creativa si trova invischiato nella direzione di una messa in scena di una rappresentazione sacra di paese.
Pareri positivi, dunque per la commedia italiana, e la nostra cinecornacchia aggiunge "finalmente una commedia da esportare!"



Vi lasciamo con alcune informazioni di servizio per il popolo che bazzica il lido:
- code per gli accreditati: preparatevi a sudarvi il posto!
- festa circuito off: in programma per sta sera una festa da non perdere per la serata di chiusura della manifestazione esterna al festival del cinema, potete sbirciare il programma qui:

circuitoOFF

giovedì 2 settembre 2010

KONTIKI

Tempo fa Freitag ci ha insegnato ad apprezzare il readymade, Kontiki ora ci fa aprrezzare il ready-wheels! Ecco le interessanti creazioni fashion realizzate con le camere d'aria...





KONTIKI

Udite! Udite! Lanvin per H&M!!!!

Il lancio previsto sarà il 2 Novembre online e il 23 Novembre nei negozi!! Pronti partenza.......

Gioielli on line!




Carini!!

http://www.galibardy.co.uk